Kufner Yachts logo blue and white

Kufner 54

Esterni

Stupisce per i suoi spazi generosi, il suo design unico e un livello di comfort degno di un sessanta piedi. Affidabilità, efficienza, comodità. E quella leggiadria che solo a bordo del Kufner 54 raggiunge espressioni altissime.

Interni

Gli interni del Kufner 54 stupiscono per eleganza, per raffinatezza e per l’alta qualità delle finiture e degli arredamenti. Nessun dettaglio è lasciato al caso.
Gli spazi sono semplicemente enormi, il senso di accoglienza viene magistralmente amplificato dalla luce che entra ed estende i confini fisici degli ambienti ben oltre il loro limite naturale.
E’ difficile abituare gli occhi alla quantità di spazio disponibile. Ogni ambiente è studiato per permettere agli ospiti di trascorrere giorni a bordo sotto il segno del massimo comfort, solo così le vostre crociere saranno indimenticabili.

Specifiche Tecniche

kufner-54-side

Lunghezza fuori tutto
Baglio massimo
Pescaggio
Dislocamento
Zavorra
Randa
Genoa
Altezza massima albero
I
E
Capacità carburante
Capacità acqua
Motorizzazione
Design Category
Categoria CE
Design

16,6 m
4,97 m
2,5 m
20400 kg
5450 kg
71,6 m2
69,2 m2
24 m
21 m
7,5 m
270 l
2×430 l
Yanmar 110 kw
A
CRS
D&D Yachts

Kufner 54

Questa barca a vela è un vero e proprio capolavoro di ingegneria navale, realizzato con materiale di altissimo livello.

Il piano di coperta del Kufner 54 è un capolavoro di razionalizzazione degli spazi, il cantiere è riuscito a trovare la soluzione per far coesistere le aree dedicate alla tintarella (ben due le aree prendisole per sette persone) con quelle necessarie alla navigazione a vela. Una distesa di teak infinita che, oltre ad essere funzionale, è anche bellissima.

Scendendo sotto coperta, a dritta troviamo l’immensa cucina lineare del Kufner 54 che, sviluppandosi per lunghezza, offre uno spazio di stivaggio incredibile ed è in grado di ospitare tutti gli elettrodomestici che vi possono venire in mente. Alle spalle della cucina abbiamo realizzato una penisola rettilinea che ospita tre sedie aggiuntive, una cantina refrigerata per i vini di bordo ed ulteriore spazio di stivaggio. Questo mobile delimita inoltre il corridoio centrale che porta da poppa a prua, rendendolo sicuro in ogni condizione di mare.

A sinistra un salotto con un grande divano ad U che, quando dotato delle tre sedie aggiuntive, mette a sedere comodamente una decina di persone che potranno cosi cenare in tutta comodità. Le quattro cabine sono un’altra perla, tutte dotate di servizi dedicati con doccia separata, offrono grandi spazi di stivaggio e la possibilità di stare in piedi senza problemi.

I letti sono grandi, ben più che sufficienti per dormire comodamente in due. La cabina marinaio e dotata anch’essa di servizi privati ed è accessibile dal passa-uomo di prua.

E’ possibile configurare il Kufner 54 a seconda dei gusti e delle esigenze dell’armatore e della sua famiglia: l’organizzazione degli spazi, e quindi anche il numero delle cabine, è completamente personalizzabile.

Kufner Yachts è in grado di fornire diversi layout di base ma, proprio perché lavoriamo artigianalmente e realizziamo un numero limitato di esemplari, possiamo dedicare maggiore attenzione al cliente e realizzare gli interni su disegno.

Se quindi la configurazione proposta non soddisfa l’armatore, questi ha l’opportunità di proporre un altro disegno, caratteristica unica nel mercato.