Kufner 50
Esterni
Con i suoi 15 metri di lunghezza fuori tutto, il Kufner 50 è una barca che offre grande abitabilità e garantisce una comodità assoluta.
Le linee snelle del layout esterno consentono una navigazione estremamente confortevole, volta al piacere, allo svago e al divertimento.
Rigorosamente customizzabile, il Kufner 50 stupisce per i suoi spazi, sia esterni sia interni, che la rendono una vera regina del mare.
Interni
La dinette ampia e accogliente esalta la vita di bordo e la convivialità.
La grande area cucina permette di preparare piatti degni dei migliori chef.
Sottocoperta trovano spazio fino a cinque cabine, ognuna dotata di bagno privato.
Una barca concepita per la crociera ma adatta a qualsiasi tipo di navigazione
Specifiche Tecniche
Lunghezza fuori tutto
Baglio massimo
Pescaggio
Dislocamento
Zavorra
Randa
Genoa
Altezza massima albero
I
E
Capacità carburante
Capacità acqua
Motorizzazione
Design Category
Categoria CE
Design
14,93 m
4,75 m
2,5 m
20400 kg
5450 kg
71,6 m2
69,2 m2
24 m
21 m
7,5 m
270 l
2×430 l
Yanmar 110 kw
A
CRS
D&D Yachts
Kufner 50
Con i suoi 14.93 metri di lunghezza e 4.75 di larghezza, Kufner 50 si posiziona strategicamente tra i cinquanta piedi più affascinanti di questo segmento.
Le linee snelle del layout esterno consentono una navigazione estremamente confortevole,
volta al piacere, allo svago e al divertimento: rigorosamente customizzabile, il Kufner 50 stupisce per i suoi spazi, sia esterni sia interni, che la rendono una vera regina del mare.
Damir Kufner, il proprietario di Kufner Yachts da sempre possiede una importante società di charter e, non essendo mai stato soddisfatto dalle imbarcazioni in commercio, nemmeno da quelle studiate appositamente ma comunque troppo delicate per un lavoro gravoso come quello del charter, decide di fondare un cantiere per costruire, dopo attenta progettazione e rivisitazione dei processi costruttivi e di assemblaggio, una nuova linea di barche a vela.
Per quanto riguarda gli esterni, lo specchio di poppa è di tipo abbattibile con sistema di movimentazione manuale a paranco, semplice e veloce per creare una spiaggetta bagno davvero generosa e accogliente, due gradini la connettono alla coperta. La spiaggetta può restare aperta anche in navigazione senza pregiudicare la sicurezza garantita anche da una draglia tra i due giardinetti.
Teak, di serie su tutte le barche, ricopre ponte, tuga, gradini e spiaggetta e le rende decisamente accattivanti e funzionali. Il pozzetto del Kufner 50 è diviso idealmente in due zone: doppia postazione di guida a poppa e area living / pranzo al centro.
Le due moderne timonerie sono sostenute da robuste strutture oblique dotate di piano strumenti e tientibene, quella di sinistra ospita anche la leva della marcia a motore.
La visibilità delle vele e dell’albero dalle postazioni di guida è garantita da finestre in materiale trasparente inserite nel tendalino ed i passaggi dalle console di guida nel pozzetto e verso prua sono larghi e permettono di muoversi velocemente.
Il tambuccio di accesso agli interni è protetto da uno spray hood che crea due zone riparate ai lati per poter riporre oggetti o indumenti all’asciutto, tre stopper ed un winch self tailing per lato permettono di manovrare tesa base, avvolgiranda, scotta randa, vang e drizza genoa.
Gli interni sono molto luminosi grazie alle molte finestrature che si aprono a scafo, a tuga e a soffitto. Anche i colori chiari del materiale del mobilio e delle pareti, in contrasto con quelli più scuri dei pavimenti, contribuiscono a dare luce agli ambienti: si tratta di laminati artificiali resistentissimi effetto legno spazzolato White Zebrano della italiana Abet Laminati, insensibili all’umidità e resistenti agli urti.
Le modanature angolari, invece, sono in legno di quercia naturale massello mentre la costruzione interna è in compensato di pioppo. Il lato di dritta del salone è arredato da un divano lineare nella sua interezza mentre piani a ribalta montati sul mobile cucina creano una ulteriore situazione pranzo-colazione.